Gen 18

Call for proposals – Festival della Scienza di Genova 2017

Il Festival della Scienza

È un punto di riferimento per la divulgazione della scienza.
È un’occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie.
È uno dei più grandi eventi di diffusione della cultura scientifica a livello internazionale.

Un appuntamento per tutti
Incontri, laboratori, spettacoli e conferenze per raccontare la scienza in modo innovativo e coinvolgente, con eventi interattivi e trasversali.
11 giorni in cui le barriere fra scienze matematiche, naturali e umane, verranno abbattute e la ricerca si potrà toccare, vedere, capire senza confini.

Un nuovo paradigma
Il Festival propone ogni anno eventi ispirati alle questioni più attuali e scottanti del dibattito scientifico, prime assolute di spettacoli e mostre dedicate all’incontro tra arte e scienza, riservando una particolare attenzione alle novità della ricerca più avanzata e ai ricercatori dei Paesi emergenti.

Un evento globale
Intimamente legato alla città di Genova e alla regione Liguria, il Festival è una manifestazione con un intrinseco carattere internazionale. Gli incontri con grandi ospiti nazionali e internazionali impreziosiscono ogni anno le giornate dedicate alla scienza, dando vita a collaborazioni durature con personalità e istituzioni di tutto il mondo.

 Call for proposals 2017

Come ogni anno, il Festival della Scienza raccoglie tramite call proposte di eventi (mostre, laboratori, conferenze, eventi speciali, spettacoli) che potranno andare a comporre il programma definitivo della manifestazione.

La quindicesima edizione del Festival si terrà a Genova dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 e avrà come parola chiave contatti.

Per accedere all’area riservata e inviare le proprie proposte è necessario registrarsi sul sito call.festivalscienza.it
Il termine ultimo per l’invio delle proposte è il 4 Febbraio 2017

Sorgente: Call for proposals 2017 – Festival della Scienza

Lascia un commento

Your email address will not be published.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: