EVENTI “STELLARI” ESTATE 2019 – Calendario serate Osservatorio Astronomico BSA di Savigliano (CN)

 

Domenica 14 luglio 2019:  Serata osservativa al rifugio Helios – Pontechianale arrivo seggiovia.

    Per l’occasione la seggiovia verrà aperta dalle 19,30 alle 20,30 circa per agevolare la salita a tutti quelli che vorranno partecipare. Ci sarà, ovviamente per chi vorrà, la cena principalmente a base di polenta (necessaria prenotazione Tel: 348 338 0279) e quindi osservazione degli astri più belli del cielo con telescopio, Luna – Giove – Saturno. Il luogo è sicuramente tra i più bui e solitari d’Italia. Al termine rientro a Pontechianale a piedi con magnifica passeggiata accompagnati dalla luna e dalle stelle. (Indispensabile pila frontale).  Organizza PONTECHIANALE SCI, e per le osservazioni OSSERVATORIO ASTRONOMICO BSA.

 

Sabato 20 luglio 2019: Cena tra le baite e serata osservativa con telescopio –  Pequerel borgata di Fenestrelle.

     Serata gastroastronomica nella borgata di Perequel sopra Fenestrelle, Borgata bellissima  solitaria e buia. Cena tra le baite (Necessaria prenotazione Tel: 3387537076 – 3664850070 entro e non altre giovedì 17 luglio). Serata osservativa con telescopio e senza, ricordando il cinquantennale del primo sbarco sulla luna avvenuto il 20 luglio 1969 con la missione Apollo 11.

 

Giovedì 8 agosto 2019: Serata osservativa a Pontechianale – Piazzale antistante al bar Amistat – ritrovo ore 21,30.

     Serata osservativa con telescopio e con la speranza di vedere molte stelle cadenti “Perseidi” “Lacrime di San Lorenzo” Vi aspettiamo numerosi

Sabato 10 agosto 2019:  Serata osservativa al rifugio Helios – Pontechianale arrivo seggiovia.

    Si bissa l’esperienza precedente in compagnia delle stelle cadenti. Per l’occasione la seggiovia verrà aperta dalle 19,30 alle 20,30 circa per agevolare la salita a tutti quelli che vorranno partecipare. Ci sarà, ovviamente per chi vorrà, la cena principalmente a base di polenta (necessaria prenotazione Tel: 348 338 0279) e quindi osservazione degli astri più belli del cielo con telescopio, Luna – Giove – Saturno. Il luogo è sicuramente tra i più bui e solitari d’Italia. Al termine rientro a Pontechianale a piedi con magnifica passeggiata accompagnati dalla luna e dalle stelle. (Indispensabile pila frontale).  Organizza PONTECHIANALE SCI, e per le osservazioni OSSERVATORIO ASTRONOMICO BSA.

Per info e chiarimenti: info@osservatorioastronomicobsa.it

Carnevale a Mare 2019, provvede a recapitare clicca qui Cialis i farmaci al domicilio del cliente entro un’ora.Porta in giro per il mondo la passione per lo sport.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.