L’UNESCO proclama il 16 maggio come Giornata Internazionale della Luce – Edu INAF

La 39.ma Sessione della Conferenza Generale dell’UNESCO ha proclamato la data del 16 maggio come la Giornata Internazionale della Luce. La proclamazione di questa annuale Giornata Internazionale permetterà al mondo di apprezzare il ruolo centrale giocato dalla luce e dalle tecnologie luminose nella vita dei cittadini del mondo nelle aree della scienza, tecnologia, cultura, educazione e sviluppo sostenibile. La Giornata Internazionale della Luce è in continuità con l’Anno Internazionale della Luce proclamato con successo dall’UNESCO per il 2015 e che ha raggiunto oltre 100 milioni di persone in oltre 140 paesi. La Giornata Internazionale della Luce è stata proposta all’UNESCO da Ghana, Messico, Nuova Zelanda e Federazione Russa, e supportata dai 27 paesi del Comitato Esecutivo e della Conferenza Generale dell’UNESCO: Argentina, Colombia, Repubblica Ceca, Repubblica Democratica del Congo, Repubblica Dominicana, Ecuador, Egitto, Finlandia, Iran, Costa d’Avorio, Kenya, Libano, Madagascar, Malesia, Marocco Nicaragua, Serbia, Sud Africa, Sudan, Svezia, Nigeria, Paraguay, Qatar, Togo, Vietnam, Uganda e Zimbabwe.
Il Giorno Internazionale della Luce è amministrato dal Programma Internazionale di Scienza di Base dell’UNESCO da un Comitato Direttivo che include anche rappresentanti da: American Institute of Physics (AIP), American Physical Society (APS), Bosca, European Centres for Outreach in Photonics (ECOP), European Physical Society (EPS), International Association of Lighting Designers (IALD), International Centre for Theoretical Physics (ICTP), EEE Photonics Society (IPS), International Commission on Illumination (CIE), lightsources.org, Light: Science and Applications, Optical Society (OSA), Philips Lighting, International Society for Optics and Photonics (SPIE), Synchrotron-Light for Experimental Science and Applications in the Middle East (SESAME) e Thorlabs.
I partner in tutto il mondo stanno programmando una serie ambiziosa di attività divulgative ed educative per maggio 2018, con una speciale attenzione verso gli studenti, i giovani e il grande pubblico. Inoltre, è prevista un evento inaugurale con Premi Nobel e leader nelle aree dell’educazione, industria, design e illuminazione che si terrà il 16 maggio 2018 presso il quartier generale dell’UNESCO a Parigi, in Francia.
Per maggiori dettagli su coinvolgimenti e collaborazioni per la Giornata Internazionale della Luce, leggere la news originale.

L’UNESCO proclama il 16 maggio come Giornata Internazionale della Luce – Edu INAF

Farmacie di comunità sildenafil 50 mg prezzo, che valuta cialis. Per lui, notoriamente dominato da multinazionali non italiane.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: